fontana di idee

20 anni di esperienza ad alta esposizione mediatica sono il marchio del successo di un'azienda multiprodotto.
Fontana di Idee è una società composta da un team di specialisti in "Business Innovation" che lavora da anni in partnership con le aziende, nella creazione, sviluppo e realizzazione di strategie di Comunicazione Integrata, attraverso tutti i Media.
Offre servizi curati a 360 gradi, sempre a fianco dell'azienda, dalla riunione conoscitiva alla finalizzazione del progetto, proattivi nello stimolare soluzioni innovative e soddisfare le esigenze dei nostri partners e dei loro target.

comunicazione creativa e artistica

Fabrizio Fontana è autore di format e interprete tv.
I contenuti di Zelig, Quelli Che Il Calcio, Striscia La Notizia sono ideati, scritti e realizzati da Fabrizio e dal suo staff; Ha esperienziato inoltre in numerose trasmissioni tra cui: Le Iene, National Geographic Channel con il suo programma sui viaggi , Matrix, Disney Channel, Class Tv.
E' anche presentatore tv, conduttore radiofonico, autore e interprete di spot pubblicitari.
Format aziendali branded content taylor made e seriali, con esperienza pluriennale e case histories di successo.
L'applicazione in comunicazione delle competenze creativo/artistiche, attraverso la spinta "empatico-emozionale", fa si che i Valori del messaggio aziendale (etica-contenuto-prodotto) arrivino direttamente alla sfera emotiva inconscia degli interlocutori con un effetto determinante in termini di incisività.

Eventi e convention

Fabrizio mette a disposizione dell'audience un valore aggiunto fondamentale. Un "mix unico", di esperienze pluriennali, vissute ogni giorno in prima persona, sia nelle relazioni con il grande pubblico (tv - spettacolo live), sia in ambito aziendale in partnership con top clients. Esperto in Motivazione, Comunicazione Empatica, Vendita Spontanea, utilizza la Metafora del palco, come metafora della vita personale/professionale, che racchiude tutte le discipline umano/aziendali. Cita le sue Case History di successo e funge da stimolatore grazie ad un dialogo ironico ed interattivo. L'obiettivo è la crescita personale e professionale e il raggiungimento di performance di eccellenza. I plus:
- alta soglia di attenzione e partecipazione proattiva dell'audience, attraverso immagine positiva ed empatica, interazione, esperienza e competenza "vissuta" in ambito formativo
forte incisività dei messaggi da condividere

formazione aziendale

La Formazione Aziendale è uno strumento fondamentale di crescita personale e professionale. E' però dimostrato che la soglia di attenzione cali fisiologicamente col passare dei minuti e che a volte, l'audience viva la formazione in maniera "passiva". I Valori espressi negli Eventi e Conventions Personalizzate sono applicabili anche per gruppi di persone piu ristretti nella formazione in aula e e-learning. Si raggiungono gli stessi obbiettivi degli eventi e conventions personalizzate, con un valore aggiunto: grazie al numero limitato di partecipanti vi è il plus di una formazione esperienziale più mirata e personalizzata.

Case history

info e contatti

Per saperne di più, contatta Fabrizio. Risponde direttamente.
Nome:
Email:
Messaggio:
Mail inviata. Grazie per avermi scritto, ti riponderò appena possibile.